Immagine Strategica e Comunicazione Integrata

Quando comunichiamo attraverso i prodotti e i servizi che offriamo, inviamo un insieme di segnali nella mente del pubblico a cui ci rivolgiamo.

Un messaggio coerente e univoco aiuterà a creare valore, maggiore consapevolezza nei consumatori e maggiore competitività rispetto alla concorrenza. Nel processo di branding, l’immagine di marca e la comunicazione online e offline consentono di avvicinare pubblici profilati e di selezionare obiettivi misurabili per il proprio business. Incrementare la reputazione sul web, acquisire nuovi contatti, favorire relazioni, attrarre un sentimento favorevole in linea con i valori del brand per incentivare la fedeltà dei clienti. Serve a differenziare la propria offerta da altre realtà omologhe creando un concept che si distingua e raggiunga obiettivi di successo.

Il digitale e l’uso della tecnologia hanno trasformato il nostro modo di comunicare e di relazionarci, sia nei rapporti umani sia tra persone e imprese.

Ciò che non è cambiato è che comunichiamo, costantemente, in un modo diverso, sicuramente ad altissima velocità. In passato le azioni di marketing erano invadenti e si basavano su offerte urlate, “prendere o lasciare”. Oggi siamo più consapevoli e preparati, sappiamo dove e come cercare le informazioni che ci servono e soprattutto acquistiamo da chi conosciamo e fidiamo. Se sei un’impresa, un professionista, oppure ti occupi di marketing all’interno di un’azienda, hai pensato a come stai comunicando il tuo brand? Probabilmente hai un prodotto eccezionale, innovativo e idee molto precise, ma lontano dal riuscire a consolidare, nella mente delle persone, una chiara immagine.

Design & Digital Brief

Questionari Esplorativi

Il primo passo fondamentale per garantire il successo del progetto è costruire un brief chiaro e dettagliato che aiuterà ad assicurare tutti gli elementi indispensabili per dare il via all’intero processo di sviluppo tenendo conto degli aspetti dell’immagine e della comunicazione funzionali a promuovere il brand e a posizionarlo sul mercato.

Pianificazione Strategica

Pianificazione Strategica

Un’attenta pianificazione serve per fissare gli obiettivi della strategia, gli strumenti, i mezzi, le azioni e le risorse necessarie per raggiungerli in una prospettiva a medio/lungo termine. Periodicamente occorre fare una verifica e aggiornamento della pianificazione per prevedere le nuove operazioni a seconda dell’andamento e dei risultati raggiunti.

Produzioni grafiche

Identità Visiva e Valoriale

La componente visiva è quella più immediata perchè il nostro cervello elabora un’immagine molto più velocemente rispetto ad un testo. Il tuo brand può colpire e rimanere impresso solo attraverso un’immagine coerente e riconoscibile. È l’insieme degli elementi grafici che ne esprimono la personalità e ne trasmettono allo stesso tempo i valori.

Piano editoriale e contenuti

Contenuti Editoriali

La produzione dei contenuti testuali e visivi sono la base per divulgare gli aspetti valoriali e distintivi del brand. Tiene conto delle informazioni rivolte ad un pubblico specifico e aiuta a far comprendere come il servizio o prodotto offra la soluzione che sta cercando. In questo modo gli utenti saranno istruiti e orientati al processo di acquisto.

Piano Editoriale

Piano Editoriale

Il piano editoriale consente di avere sotto controllo tutti i canali di comunicazione ed integrarli perfettamente nella strategia di marketing. Fatto con una strategia e con largo anticipo rispetto alla pubblicazione, specialmente sui social, permette di studiare le tematiche e gli argomenti che possono muovere interesse e generare interazione e coinvolgimento del pubblico evitando di ripiegare su messaggi rimediati e spesso puramente autoreferenziali.

Sito Web

Sito Web

Interfaccia grafica e contenuti del sito sempre aggiornati e rinnovati puntano a migliorare le caratteristiche tecniche, funzionali e informative per l’ottimizzazione,  l’usabilità e il posizionamento. Inoltre, il monitoraggio e l’analisi dettagliata dei dati di  Analytics consente una costante valutazione delle performance reali del sito e la definizione degli obiettivi futuri.

Social Media

Social Media

I social media sono strumenti efficaci nel dare un approccio più umano alla comunicazione per la modalità di contatto più diretto e immediato con il pubblico. Questo permette di aggiungere un tocco di personalizzazione alla strategia di comunicazione e la possibilità di diffondere i contenuti su scala globale per estendere l’audience. In ambiente social, i trend nascono e passano veloci, quindi è necessario creare contenuti sempre nuovi e in linea con le tendenze del momento.

Produzioni grafiche

Campagne Marketing

Gli annunci pubblicitari sono sostenuti da una precisa idea creativa e vengono veicolati su uno o più mezzi di comunicazione da scegliere opportunamente a seconda del tipo di diffusione in funzione del pubblico destinatario. La costruzione delle campagne è legata ad un budget di investimento da dedicare e consente di veicolare messaggi mirati ad un pubblico ben preciso.

Virtual Tour

Virtual Tour

Grazie all’unione di fotografie panoramiche a 360° di alta qualità, restituisce una riproduzione realistica di spazi ed ambienti, a forte impatto emotivo, sia che si tratti di luoghi chiusi che all’aperto. Permette di muoversi e spostarsi in diversi punti di osservazione e di effettuare una vera e propria visita virtuale, esplorando gli ambienti riprodotti nella loro totalità, con un realismo sorprendente.

E-Mail Marketing

E-Mail Marketing

L’Email marketing è un’attività fondamentale per creare una relazione con il cliente e mantenere viva la connessione. Permette di distribuire comunicazioni, informare e inviare aggiornamenti di natura promozionale attraverso le e-mail. Il grande vantaggio, facendone buon uso, è il risparmio di tempi e costi perchè facilita la comunicazione e riduce le “distanze” con il proprio pubblico fino ad arrivare al momento in cui sarà deciso e pronto per l’acquisto.

Acquisizione Leads

Acquisizione Contatti

Agire direttamente su contatti profilati e veramente interessati al prodotto o servizio offerto ha molte più probabilità di portare vantaggi in termini di vendite e fatturato. Il processo di acquisizione di contatti qualificati non è soltanto l’ottenimento delle anagrafiche dei potenziali clienti, ma anche la costruzione di contenuti mirati pubblicati attraverso i canali online e offline che servono a nutrire il pubblico e avvicinarlo sempre di più all’acquisto.

Monitoraggio dei Risultati

Monitoraggio dei Risultati

Per stabilire il successo della strategia e valutarne nuove operazioni di miglioramento si prendono in considerazione alcuni dati e metriche specifiche che vengono fissate ad avvio di tutta l’attività di marketing e controllate periodicamente. Questo permette di capire se i canali scelti e l’investimento in termini di tempo e denaro, sono davvero efficaci.

The brand attractive flow

Cosa comunica il tuo brand e in che modo costruisce relazioni con gli utenti?

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