Il tuo lavoro è preziosoquando si esprime in risultati
Probabilmente stai cercando risposte e l’unica certezza che hai è che ciò che hai fatto fino adesso, è comunque un ottimo risultato, ma hai bisogno di “qualcosa di più”, quindi stai cercando di prendere una visione di ciò che vuoi fare del tuo business.
Che tu sia un’impresa individuale o di più persone, vuoi capire quale traguardo raggiungere in un determinato periodo, i prossimi 6/9 mesi, ma anche nei prossimi 5 anni. Hai bisogno di mettere a fuoco il tuo business.
Il tuo lavoro è prezioso e ci tieni ancora di più che si esprima in risultati. A volte però il tuo metodo ha bisogno di essere migliorato, aggiustato per rendere la tua operatività produttiva.
Per migliorare la condizione attuale della tua attività occorre una strategia, semplice, chiara e misurabile, da mettere in pratica e per raggiungere dei risultati serve un metodo di lavoro.
Brand è Identità
Ed ha sembianze umane. Infatti, come avviene per le persone, un brand ha un carattere, una personalità, una storia, una cultura, un aspetto e una capacità di rapportarsi, di creare relazioni, costruire legami, scatena emozioni e sentimenti.
Brand è Strategia
Costruire e gestire un brand costituisce un’operazione coordinata di attività strategiche che ne definiscono un sistema identitario in grado di concentrare valori e garanzie strettamente connesse alle emozioni e ai bisogni del pubblico e in grado di innescare il processo di coinvolgimento del pubblico stesso.
Brand è Valori
Non solo pratici e concreti, ma emotivi e multisensoriali che caratterizzano un brand. Se questi valori appartengono ad un determinato pubblico di persone, più facilmente, riconoscendosi in quel brand, saranno stimolate a sceglierlo.
Brand è Relazione
Fare brand significa costruire relazioni che durano nel tempo e che hanno il nobile fine di servire, aiutare, soddisfare, emozionare. Servono azioni pianificate e misurate nel tempo, un'intensa attività di analisi e ricerca, dopodichè troverà il suo sviluppo soltanto grazie a obiettivi impostati a medio/lungo termine.
Quello che hai sempre fatto funziona...a patto che lo trasformi!
Mediamente abbiamo bisogno di essere esposti allo stesso messaggio da 7 a 10 volte prima che abbia senso, perché ci sono tante altre informazioni da cui siamo costantemente distratti. Amiamo acquistare e lo facciamo solo da chi ci comprende e da chi ci possiamo fidare e non amiamo che ci venga venduto qualcosa specialmente con offerte lampo mordi e fuggi, prendere o lasciare!
Per richiamare l’attenzione delle persone veramente interessate al tuo prodotto/servizio e intercettare i loro reali bisogni occorre formulare un’offerta molto precisa e dettagliata e solo attraverso l’organizzazione e la coordinazione di risorse opportunamente selezionate e gestite si può innescare in modo veloce e mirato il flusso di interazione che le riesca a colpire veramente.
Dal piccolo imprenditore, libero professionista, alla media/grande impresa, solo con l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali uniti agli strumenti di marketing tradizionale si può applicare un metodo di comunicazione personalizzata e interattiva che permette di unire attività, tecnologie e processi utili a raggiungere le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto.