“Ognuno ha un magazzino di immagini che fanno parte del proprio mondo, magazzino che si è venuto formando durante tutta la vita dell’individuo e che l’individuo ha accumulato; immagini consce e inconsce, immagini lontane della prima infanzia e immagini vicine e, assieme alle immagini, strettamente legate ad esse, le emozioni. Ognuno vede ciò che sa.”

Bruno Munari | Design e Comunicazione visiva

Design & Digital

Le attività che svolgo sono la naturale espressione delle mie molteplici attitudini, acquisite grazie ai percorsi molto variegati, formativi e lavorativi, che mi hanno portata a scoprire realtà e punti di vista differenti.

Ho unito il design al marketing, integrato elementi di comunicazione persuasiva, neuromarketing e psicologia, mi piace esplorare diversi ambiti, unire competenze trasversali in un unico lavoro, organizzarlo in autonomia e in team.

Il mio lavoro consiste nell’interpretare e tradurre emozioni, stati d’animo, storia, esperienza, passioni, obiettivi in forme, segni e colori attraverso uno studio dedicato, una ricerca approfondita, un’analisi mirata, uno scambio di idee, opinioni, conoscenze, un metodo.

IMMAGINE STRATEGICA E COMUNICAZIONE INTEGRATA

Il risultato èun progetto costruito insieme

Sviluppiamo le azioni di promozione online e offline in funzione di una pluralità di obiettivi: incrementare la reputazione sul web, attirare nuovi clienti, favorire relazioni, fidelizzare i clienti già esistenti e creare un sentimento favorevole coerente e in linea con i valori del tuo brand.

Immagine strategica e comunicazione integrata per creare progetti dove l’immagine è funzionale a colpire e avvicinare il pubblico veramente interessato a te e al tuo prodotto.

Esperienza

Quando parlo del mio lavoro mi piace parlare di esperienza. È un viaggio di scoperta che vivo in prima persona insieme al mio cliente, infatti è molto coinvolto nel processo di sviluppo del brand.

Si parte dalla ricerca, studio e analisi dei valori, della vision e definizione del pubblico destinatario, si procede allo sviluppo grafico dell’identità visiva declinata nei diversi formati e supporti per la promozione online e offline. A quel punto definiamo le operazioni strategiche di marketing che consentano al brand di diffondersi e sviluppare interesse e coinvolgimento.

Dotata di grande intuito e curiosità, il mio percorso di studi è variegato come variegate sono le mie competenze perché abbracciano le tematiche di studio grafico del segno e delle strategie di comunicazione indispensabili per divulgare e far conoscere un brand. Sono una designer con esperienza decennale come responsabile della comunicazione multicanale online e offline e account commerciale.

Dal 2019 ho scelto di aprire una mia attività autonoma di brand design e digital e di dedicarmi allo sviluppo dell’immagine strategica e comunicazione integrata di imprese e professionisti in linea con i valori del brand per favorire coerenza di stile e visibilità e per creare progetti funzionali a colpire e avvicinare il pubblico veramente interessato e destinatario dei servizi e prodotti offerti.

Consulenza e Pianificazione

  • Strategie per l’aumento della visibilità del brand online e offline
  • Individuazione dei valori e del vantaggio competitivo
  • Analisi dello scenario di mercato e del trend di settore
  • Definizione e analisi del pubblico
  • Analisi degli obiettivi e delle necessità di business

Direzione Creativa e Coordinamento

  • Project Management
  • Selezione del team creativo
  • Media e Communication plan
  • Posizionamento e sviluppo del brand
  • Organizzazione di corsi ed eventi

Accounting e Public Relations

  • Relazioni pubbliche e sviluppo di partnership
  • Ricerca contatti e intermediazione
  • Sviluppo del new business
  • Attività di cross-selling e up-selling
  • Assistenza clienti e fidelizzazione

Ti svelo un segretoe ciò che gli altri non ti dicono…

Quando leggi questa frase che effetto ti fa? In tanti raccontano di svelarti il segreto di come fare business, di come avere successo, di come stravolgere il tuo fatturato. I segreti si custodiscono, anche gelosamente. Piuttosto voglio raccontarti i casi, i percorsi che mi hanno portato ad un risultato concreto e dimostrabile e i motivi per cui insieme potremo costruire la tua strategia.

Ciò che conta è che sia adatta a te e alla tua attività. Voglio parlarti di ciò che ho imparato e di come adatto la mia conoscenza ad ogni caso diverso, “cucito addosso”, come un abito di sartoria.

PARLAMI DI TE

Quello che devi chiederti è:"da domani cosa cambia?"

Raccontami della tua attività, del tuo progetto e scopriamo insieme cosa potremo fare per rendere strategica la tua immagine e comunicazione.

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